/H1>

Versione Italiana - Hotel Alba Chianciano Terme English Version - Hotel Alba Chianciano Terme Deutsche Version - Hotel Alba Chianciano Terme
  » HOME PAGE
  » L'HOTEL
  » LE IMMAGINI
  » SPORT & BENESSERE
  » DOVE SIAMO
  » NEI DINTORNI
  » EVENTI
  » TARIFFE
  » PRENOTAZIONI
  » MEETING E CONGRESSI
  » LAST MINUTE
  » LE NOSTRE PROPOSTE
  » CONTATTI

AREA RISTRETTA
agenzie e tour operator

user: 
pwd: 


[ Sport & Benessere ]

Chianciano, nota fin dai tempi degli Etruschi e dei Romani per le benefiche acque termali, mantiene ancora oggi con le sue sorgenti, Acquasanta, Fucoli, Sillene, un fascino ed un richiamo sempre attuali. Accanto alle cue tradizionali, le Terme di Chianciano offrono trattamenti innovativi sia estetici che terapeutici e di rèmise-en-form, avvalendosi di equipes mediche e specialistiche altamente qualificate. Situata in un territorio ricco di arte e storia, contornata da un ambiente naturale unico, Chianciano propone un turismo alternativo alla vacanza tradizionale offrendo idee nuove e diverse per il relax, per lo sport e per il divertimento, il tutto affiancato al recupero della propria forma fisica. Chianciano è realtà significativa del termalismo moderno, dove all'offerta tradizionale si coniugano nuovi trattamenti per il recupero della forma fisica e psichica. Chianciano e le sue Terme offrono tutto questo, rinnovandosi continuamente.


» Acqua Santa

L'Acqua Santa bicarbonato-solfato-calcica, termale (temperatura di 33°C alla sorgente) svolge la sua attività terapeutica attraverso l'assunzione per bibita al mattino a digiuno, secondo le modalità stabilite individualmente dal medico termalista.
Stimola la produzione della bile da parte del fegato e il suo deflusso attraverso la via biliare, determinando la contrazione della colecisti e il passaggio della bile nell'intestino, migliora la funzione digestiva e favorisce contemporaneamente l'eliminazione dall'organismo di sostanze non utili, se non dannose.
E' indicata nella cura dei disordini funzionali epatobiliari conseguenti ad epatiti (virali, alcoliche, da farmaci), nelle infiammazioni croniche della colecisti, nei disturbi dolorosi e/o digestivi della calcolosi colecistica e nelle alterazioni della motilità delle vie biliari (discinesie), oltre che negli esiti di interventi chirurgici (colecistectomia).


» Acqua Fucoli

Un ciclo di Acqua Fucoli permette di effettuare un utile richiamo della terapia idropinica fatta al mattino con l'Acqua Santa. L'Acqua Fucoli sgorga alla temperatura di 16,5° C.
Assunta per bibita nel pomeriggio, a processo digestivo completato, secondo le modalità prescritte dal medico, determina un aumento della quantità della bile e il suo deflusso. E' indicata per regolarizzare la motilità intestinale (pigrizia intestinale, stipsi ostinata), attivare la diuresi, esercitare un'azione antiinfiammatoria sulla mucosa gastroduodenale.


» Acqua Sillene

L'Acqua Sillene, minerale e termale, sgorga ad una temperatura di 38,5° C. Utilizzata per trattamenti fango-balneoterapici, trova principale applicazione nella fangoterapia della regione epatica e nella balneoterapia carbogassosa. Il fango Sillene, applicato sulla regione del fegato sotto forma di una larga cintura addominale, potenzia l'effetto coleretico dell'Acqua Santa esercitando allo stesso tempo un'azione antispastica sulla via biliare. Dopo un ciclo di fangoterapia della regione epatica è costante la riduzione del volume del fegato e l'attenuazione della sintomatologia dolorosa che accompagna spesso le alterazioni funzionali e/o organiche epatobiliari.
Alla fangoterapia si fa seguire la balneoterapia carbogassosa che ne potenzia l'azione. Il bagno carbogassoso di Sillene trova indicazione nella cura dell'ipertensione arteriosa primaria e nelle forme di insufficienza vascolare degli arti negli stadi iniziali.


» Acqua Sant'Elena

Conosciuta da secoli, l'acqua Sant'Elena oligominerale bicarbonato alcalino-calcica possiede importanto azioni terapeutiche accertate clinicamente e scientificamente sperimentate nell'uomo e negli animali, è indicata nella cura delle malattie del rene e nelle affezioni dell'apparato gastrointestinale. Il Parco, il Salone Bar e il nuovo grande Salone offrono al cliente numerosi svaghi e comfort; in particolare il nuovo padiglione coperto e riscaldato, costruito nel rispetto della tradizione della società per avvicinare uomini e natura nell'abbraccio del parco, offrirà ai curisti un valido riparo dagli agenti atmosferici. Nella stagione estiva il nuovo padiglione, integrandosi perfettamente nell'ambiente naturale, crea uno straordinario palcoscenico per importanti spettacoli con una capienza di circa 2000 posti a sedere. Il Centro Congressi è a disposizione per convegni, conferenze, sfilate di moda, spettacoli, convivi.


» Centro sportivo Olympus

Il centro polisportivo Olympus dispone di molteplici servizi:
Palestra Athena: aerobica, step, parquet super galleggiante 3b flex.
Piscina Nettuno: piscina olimpionica da 50m, piscina interna da 25m, vasca per tuffi con trampolini e piattaforme, vasca per bambini, animazione e miniclub.
Palestra Marte: body building e cardiofitness .
Palazzetto della Sport: pallavolo, pallacanestro, calcetto.
Centro benessere Apollo e Venere: sauna, bagno turco, solarium, idromassaggio, trattamenti estetici.


» Altre attività sportive

Le attrezzature sportive di Chianciano e dintorni costituiscono un offerta completa per coloro che sono amanti del turismo connesso con l'attività fisica ed il benessere. Tali strutture, ben dislocate nel comprensorio, permettono di organizzare un soggiorno articolato tra escursioni turistiche e sports a tutti i livelli:

• Bocciodromo comunale
• Campi da tennis (anche coperti)
• Campi da calcetto
• Minigolf, Ping Pong
• Due Stadi comunali
• Campo da pattinaggio
• Maneggi vari, con passeggiate nel verde
• Pesca, Vela, Canoa e Surf nei laghi di Chiusi, Montepulciano e Trasimeno
Golf Clubs da 9 e 18 buche
• Pista d'atletica
• Trekking naturalistici
• Percorsi ciclabili per Mountain-Bikes


» Piscine Termali

Si tratta di un complesso di sette piscine costruite su una collina da cui si può godere il suggestivo panorama della Valdichiana e della Val d'Orcia. Due ascensori portano agli spogliatoi da cui, attraverso un camminamento panoramico si accede alla prima piscina coperta dotata di idromassaggio e zona relax. Di qui si snoda un percorso termale di benessere attraverso piscine e cascate fino a giungere alle vasche all'aperto inserite nel parco. L'apertura del Parco delle piscine Termali è prevista per il 2005.


Viale della Libertà, 288 - 53042 Chianciano Terme (Siena) - Italy
(+39) 0578 64300 r.a. - Fax (+39) 0578 60577
Prenotazioni e informazioni: info@albahotel.net
Amministrazione: direzione@albahotel.net
P.IVA 00038540522